Vittime collaterali

NOVITA’

Emma D’Aquino racconta le storie di donne e uomini travolti da eventi che hanno modificato per sempre le loro vite. Da lunedì 1° maggio in seconda serata su Rai 1

28 marzo 2023 VITTIME COLLATERALI Emma D’Aquino

Uomini e donne travolti da eventi che, pur non colpendoli in prima persona, ne hanno cambiato per sempre le vite. E’ “Vittime collaterali”, il programma condotto da Emma D’Aquino, in onda da lunedì 1° maggio in seconda serata su Rai 1.

Bambini che hanno perso la madre per mano della violenza del padre. Mogli di operai ed artigiani, uccisi dall’incuria e dalla disattenzione sul lavoro. Familiari di persone ossessionate dal gioco. Giovani, figli di immigrati, italiani e stranieri allo stesso tempo, intrappolati da tradizioni del loro Paese d’origine e da una integrazione che tarda ad arrivare. Mogli, mariti, figli di chi nella guerra alla criminalità organizzata ha perso la vita. Anche loro “vittime di mafia”, ma troppo spesso dimenticate e lasciate in ombra.

“Vittime collaterali” vuole far luce sulle loro storie, metterle al centro del racconto. In studio con Emma D’Aquino le testimonianze dei protagonisti e poi filmati dalle Teche Rai, interviste, riprese nei luoghi dei fatti e piccoli viaggi nelle strutture di sostegno. 

Continua a leggere il Radiocorriere Tv N.18