Un ballo durato tutta la vita

A 38 anni esatti dall’attentato mafioso che l’ha portato alla morte e a poche settimane dal centenario della nascita, il generale Carlo Alberto dalla Chiesa rivive nelle pagine del libro “Il mio valzer con papà”, scritto dalla figlia Rita ed edito da Rai Libri. Un ritratto famigliare, intimo e appassionato, di un uomo che ha dedicato la propria vita allo Stato. Dal 3 settembre nelle librerie e negli store digitali

Un libro che racconta tuo padre, la tua famiglia, da un punto di vista inedito,  e un titolo che ci riporta a un momento particolare…

È un titolo che per me significa molto. Mio padre, da quando ero bambina, e l’ha fatto anche con mia figlia Giulia, mi prendeva in braccio e ballava il valzer, lo faceva sulle note di “Sul bel Danubio blu”. Lo scatto in copertina ci ritrae mentre ballavamo il valzer a una festa al circolo ufficiali di Palermo, dove spesso noi ragazzi andavamo, ci riunivamo. Quella era una serata un pochino più formale, tanto è vero che papà aveva la divisa di gala e io l’abito da sera. Il libro racconta un valzer che è durato per tutta la vita.

Continua a leggere sul RadiocorriereTv N. 35 a pag. 18