Presa diretta
SERVIZIO PUBBLICO
Otto nuovi appuntamenti con le inchieste di Riccardo Iacona e della sua squadra. Da lunedì 6 febbraio alle 21.20 su Rai 3
Dal 6 febbraio, ogni lunedì, alle 21.20 su Rai 3, tornano le inchieste di “Presa diretta”. Otto nuovi appuntamenti per conoscere e per capire la realtà che ci circonda.
E’ cominciato un anno pieno di sfide da affrontare. “PresaDiretta”, con la sua ostinata voglia di approfondire e di raccontare, entrerà nelle questioni più attuali per provare a capire un mondo sempre più complesso: dalla guerra in Ucraina alla povertà che avanza, dalle urgenze dettate dal cambiamento del clima alla crisi della sanità pubblica, dalle crescenti tensioni tra le grandi potenze agli scandali che hanno investito l’Unione Europea. E poi ancora inchieste sull’acqua, il bene più indispensabile che però non basta più, sui social e gli algoritmi che si stanno prendendo la vita dei più giovani, sulla plastica trovata persino nel sangue umano, sulla guerra dei chip e sul fatto che non possiamo più farne a meno.
“PresaDiretta” è un programma di Riccardo Iacona e di Cristina De Ritis, con la collaborazione di Giulia Bosetti, Lisa Iotti e Raffaella Pusceddu.