MONICA MARANGONI: TUTTO CHIARO

A casa di Monica

Dal lunedì al venerdì alle 10.30 su Rai1 Monica Marangoni presenta “Tuttochiaro”, programma dedicato al benessere, al tempo libero, all’alimentazione naturale, alla qualità della vita. “Energia e solarità sono le cifre che mi caratterizzano – afferma la conduttrice – anche in televisione non sono altro che me stessa”. E ancora: “diamo piccoli consigli di vita quotidiana facendo intrattenimento e soprattutto servizio pubblico”

Monica Marangoni

“Tuttochiaro” è pronto per la sua seconda settimana di messa in onda, Monica sei soddisfatta?
Mi sono trovata a casa ed è ciò che speravo. Gli autori con i quali abbiamo costruito questo nuovo format volevano che lo studio fosse proprio come una grande casa in cui accogliere esperti di salute, benessere ed economia domestica. Un’abitazione piena di persone e con un pubblico parlante con cui condividere e affrontare tematiche importanti. Io sono pronta a imparare, proprio come la gente a casa e in studio, tanti piccoli escamotage per vivere una quotidianità che abbia una qualità superiore, con grande attenzione all’economia domestica, al riuso, al risparmio e al riciclo. Il nostro obiettivo è cercare di alzare il livello di consapevolezza e di educazione, anche rispetto al discorso ambientale, il nostro pianeta necessita che l’uomo si renda conto che con il suo agire ha sconvolto gli equilibri. Dobbiamo prestare sempre maggiore attenzione verso quella che chiamiamo sostenibilità ambientale.
Sei la nuova amica del mattino di Rai1, come stai vivendo questa esperienza?
Con grande gioia. Ho sempre sperato in un’opportunità come questa, un programma quotidiano, un rapporto con i telespettatori da costruire strada facendo, giorno dopo giorno. Entro nelle case con positività e con il sorriso, penso che sia la mia missione, ancor di più in un contesto estivo in cui si vogliono utilizzare toni leggeri, in linea con il momento di relax vissuto dal pubblico.

Continua a leggere sul RadiocorriereTv n. 25 a pag 8