Mario Acampa
La banda dei fuoriclasse, il ripassone
Dal lunedì al venerdì alle 14.40 su Rai Gulp, torna Mario Acampa con un’edizione speciale del programma destinato agli studenti delle scuole primaria e secondaria inferiore. Un appuntamento per rivedere le lezioni più significative di tutte le materie e per prepararsi al meglio in vista del ritorno in aula a settembre. Tutte le puntate sono disponibili anche su Rai Play
Con tutte le difficoltà legate all’emergenza sanitaria la scuola è terminata. Docenti, studenti e genitori, tuttavia, sono già proiettati a settembre, quando si tornerà a studiare a scuola. Per aiutare gli studenti della scuola primaria e secondaria inferiore a ripassare materie e argomenti, ecco arrivare un’edizione speciale de “La Banda dei FuoriClasse”, il programma del progetto #lascuolanonsiferma della Rai, che ha accompagnato durante la fase di lockdown gli studenti delle scuole primarie e secondarie inferiori che, per motivi diversi, non potevano seguire le lezioni attraverso la didattica a distanza.
Dal lunedì al venerdì, alle ore 14.40 su Rai Gulp, Mario Acampa presenta “La Banda dei FuoriClasse, Il Ripassone”. Un appuntamento per rivedere le lezioni più significative del programma, che accompagnerà gli studenti fino a settembre, in attesa di una nuova edizione del programma. Tutte le puntate sono disponibili su RaiPlay, insieme anche a una selezione di lezioni singole dei principali docenti.
Uno sforzo produttivo importante da parte di Rai Ragazzi che, nonostante le limitazioni imposte dalla fase di lockdown, è riuscita a garantire, dallo scorso 17 aprile (giorno della prima puntata), una diretta giornaliera (dal lunedì al venerdì) per 37 puntate di tre ore ciascuna. Sono state affrontate tutte le materie dall’italiano alla matematica, passando per storia, geografia, scienze, inglese, educazione artistica e musica, oltre all’educazione fisica, con il contributo dei giovani campioni del programma di Rai Gulp “Sport Stories”.