DRUSILLA E L’ALMANACCO DEL GIORNO DOPO
Torna su Rai 2 la striscia quotidiana, rilettura dello storico format televisivo Rai, con la brillante conduzione dell’”Anziana Soubrette”. Dal 12 dicembre, dal lunedì al venerdì, prima del TG2 delle 20.30
Drusilla Foer ritorna su Rai 2 dal 12 dicembre con il suo programma “Drusilla e l’Almanacco del giorno dopo”, in onda dal lunedì al venerdì in fascia preserale prima del TG2. Rilettura del format di grande successo che ha segnato la storia della TV italiana, l’Almanacco ritorna in una chiave leggermente rivisitata rispetto alla prima edizione fatta nel giugno scorso. Ci saranno nuove rubriche quotidiane con un divertente cast fisso che vede l’arrivo di Almanacchine, Almanacchini, Almanaccone e Almanacconi: personaggi che si aggiungono al già collaudato cast in studio a cominciare dall’irriverente cameraman “Romolo”. Inoltre, l’aggiunta del pubblico, nel quale avrà un ruolo trascinante la fan di Drusilla Lilla (già nel ruolo di cuoca nelle puntate estive), darà maggior vigore e partecipazione alle performance in studio. Le personalità famose, che costelleranno ciascuna puntata, saranno presentate come l’Appassionato del Giorno Dopo, in base alle peculiarità delle passioni che le caratterizzano. Non mancheranno i contributi video fra l’educativo, come l’Educazione Civica spiegata dagli adolescenti, e il surreale come Capra Selvatica e le sue Erbe. Ritroveremo l’Osteopata che suggerirà facili esercizi fai da te. E poi, tra le novità, l’Esperta di curiosità cinesi, la Funeral Blogger e il velocissimo Astrologo. Il tutto sarà condito da riflessioni brillanti e sagaci da parte dell’ “Anziana Soubrette “ – come Drusilla è solita definirsi – che ci condurrà nel suo mondo fatto di ironia, di canzoni, di monologhi e di musica suonata al pianoforte in studio dal Maestro Loris Di Leo.
L’Almanacco sarà preceduto da “Itpareid”, una rivisitazione della Hit Parade di Lelio Luttazzi che celebra, attraverso le classifiche ufficiali, i brani storici dei decenni ‘60, ‘70, ‘80 e ’90.