Deborah Iurato

Amare e ridere

“Voglia di gridare” è il nuovo singolo della cantautrice siciliana Deborah Iurato, che crede molto nell’istinto e nelle sensazioni a pelle e che, nel suo nuovo disco, descrive il quotidiano: “Ho voluto mettere in risalto momenti belli dell’estate, quando torno a casa e ritrovo la famiglia, gli amici e il mare – spiega – Vorrei uscire con un album che include tutto quello che ho raccontato fino ad oggi”.

Ci racconta il suo nuovo singolo?

L’ho scritto cercando di raccontare momenti di spensieratezza del quotidiano, subito dopo l’estate, mettendo in risalto momenti positivi, visto anche il periodo che stiamo vivendo tutti. L’estate, nonostante tutto, è un periodo bello, dove io riesco a tornare a casa, in Sicilia, e a ritrovare la mia famiglia, i miei amici e il mare. Resto spesso a guardarlo da sola perché mi rigenera. Sentivo proprio il bisogno di raccontare quei momenti.

Cosa è per lei la felicità?

E’ tutto ciò che mi circonda e che mi fa stare bene. Sono molto solare e mi piace circondarmi di persone che mi fanno stare bene. E’ molto importante.

E le sue più grandi paure?

Non riuscire ad essere come gli altri pensano che io sia, deludere qualcuno. E’ una grande paura.

Nella sua carriera ci sono collaborazioni con Lionel Ritchie, Fiorella Mannoia e Alessandra Amoroso, più un ottimo risultato a Sanremo 2016. Cosa le hanno lasciato queste esperienze?

Le porterò per sempre nel cuore. Sono collaborazioni che mi hanno lasciato una consapevolezza in più. Ho iniziato a 22 anni ed ero molto ingenua. Sicuramente non sapevo cosa mi aspettava e ogni singola esperienza mi ha lasciato qualcosa da condividere con le persone che amo.

Continua a leggere sul RadiocorriereTv N. 8 a pag.50