Città segrete
Berlino, Genova e Istanbul
Tre prime serate per il programma condotto e firmato da Corrado Augias. Giovedì 23 dicembre, domenica 26 e domenica 2 gennaio alle 21.20 su Rai3
Tre prime serate che raccontano tre grandi città, attraverso personaggi dimenticati o protagonisti celebri che le hanno percorse, tra ricostruzioni, reportage, docufiction e il racconto inconfondibile di Corrado Augias.
“Città Segrete”, il successo Rai3 firmato dallo stesso giornalista, andrà in onda nel periodo di Natale con tre nuove puntate: il 23 dicembre Berlino,quindiGenova e Istanbul, rispettivamente il 26 dicembre e il 2 gennaio.
Il primo appuntamento è dedicato a Berlino, una capitale che è diventata il simbolo del Secolo Breve, il Novecento, e dei suoi fantasmi. Segnata da dolorose cadute, ma capace ogni volta di reinventarsi e rinascere. Una città che ha vissuto tante vite diverse. E ognuna ha lasciato una memoria impressa sulla sua pelle, sul suo tessuto urbano. Corrado Augias accompagna il telespettatore in una narrazione della “sua” Berlino, da Magda Goebbels a Marlene Dietrich, dalla “Banda Baader- Meinhof” alla caduta del Muro.
All’incrocio tra luoghi celebri, capolavori nascosti e storie capaci di stupire e affascinare, in bilico tra mistero e modernità. Ogni luogo e monumento che scorrerà davanti agli occhi dei telespettatori farà rivivere un personaggio – o una vicenda – al quale la storia lo ha legato. Giocando con epoche diverse e generi diversi, si terrà sempre come filo conduttore la scoperta dei segreti di una grande città.
Continua a leggere sul RadiocorriereTv N.51 a pag.28