Sono tornati i #maestri
Nuova edizione del programma di Rai Cultura condotto da Edoardo Camurri. Dal lunedì al venerdì, alle 15.20 su Rai 3 e alle 18.30 su Rai Storia
Il sapere come fonte di meraviglia e strumento indispensabile per comprendere i temi e le urgenze che attraversano la contemporaneità: è la convinzione che anima la nuova edizione di “#maestri”, il programma di Rai Cultura – realizzato all’interno della collaborazione tra Ministero dell’Istruzione e Rai – condotto da Edoardo Camurri, che è tornato, dal lunedì al venerdì, alle 15.20 su Rai3 e alle 18.30 su Rai Storia. In tutto 44 puntate nelle quali, grazie al contributo di donne e uomini protagonisti della cultura italiana, saranno proposte 88 lezioni su tutti gli argomenti scolastici. Lezioni che saranno approfondite, in studio, da una conversazione delle maestre e dei maestri con Edoardo Camurri.
“La scuola è innanzitutto un esercizio di libertà e la nuova edizione di “#maestri” – dice Camurri – si muove su questo binario di consapevolezza e di responsabilità. E abbiamo deciso di arricchire #maestri con l’idea della conversazione in studio per mostrare l’utilità e la fertilità del sapere consegnato ai telespettatori, una sorta di messa a punto in cui la conoscenza si mostra anche come necessaria chiave analitica capace di abbracciare in modo più significativo la realtà che stiamo vivendo come collettività, arricchendola”.
“#maestri” è un programma firmato da Edoardo Camurri, Tiziano Bonini, Luca Cambi, Michele De Mieri, Alessandro Garramone. Coordinamento editoriale di Annalisa Guglielmi, produttore esecutivo Sara Mariani. La regia è di Claudio Del Signore.