Anna Capasso

L’amore accorcia le distanze

In radio e in digitale il nuovo singolo di Anna Capasso “Ballo da sola”, un brano per l’estate. «Il messaggio che lancio è che bisogna soffermarsi sulla qualità del tempo e non sulla quantità – ci dice – Tutti possono immedesimarsi in questa canzone»

Il suo nuovo singolo è fresco e allegro, un brano per l’estate…

Un brano per l’estate, ma con un tema importante che è un po’ il mio mood da tre anni a questa parte, cioè trattare un tema importante pur restando in un ritmo estivo.

Nel brano si affronta il tema delle relazioni “a distanza”. Possono funzionare?

Certo, se c’è l’amore vero possono funzionare ed è il messaggio contenuto nella mia canzone. Quante persone sono rimaste bloccate in città diverse durante la pandemia, magari divise? Quando c’è l’amore vero, nulla potrà cancellarlo.

Tutti possono immedesimarsi in “Ballo da sola”?

Sì, perché è una storia che affrontiamo quotidianamente non solo per la pandemia. Quante volte il nostro partner o noi siamo lontani per lavoro e molte storie finiscono? Il messaggio che lancio è che bisogna soffermarsi sulla qualità del tempo e non sulla quantità. Troppe volte trascorriamo del tempo vuoto mentre ci sono momenti che ricorderemo per tutta la vita, anche quando una relazione è terminata. Quindi dobbiamo andare a capire se il partner ci regala il proprio tempo e non le proprie pause.

Il video è stato girato nella Penisola Sorrentina. Perché avete scelto questi luoghi?

Perché sono meravigliosi. Io adoro la costiera. Lo scorso anno ero a Positano, quest’anno sulla Penisola Sorrentina.

Continua a leggere sul RadiocorriereTv N.29 a pag.28