A grande richiesta
SABATO SERA
Cinque prime serate dedicate da Rai 1 alle canzoni e ai volti più amati della musica e dello spettacolo. Si parte il 13 febbraio alle 21.25 con “Parlami d’Amore”, omaggio a San Valentino, condotto da Veronica Pivetti e Paolo Conticini.
“Sanremo”, “Canzonissima”, “Cantagiro”, serate in giro per l’Italia e per gli Italiani all’estero, trasmissioni di revival di canzoni famosissime, Little Tony è stato un protagonista generoso e di talento dell’Italia del boom. In occasione di quello che sarebbe stato il giorno del suo ottantesimo compleanno, Rai Movie dedica all’artista, all’anagrafe Antonio Ciacci, l’intera mattinata del 9 febbraio. La carriera del cantante, oltre a girare tutta intorno alla musica, è passata anche attraverso il mondo del cinema, in particolare quello dei musicarelli, film cantati che negli anni Sessanta spopolarono in Italia. Dalle 9, i due film ispirati alla sigla di “Canzonissima”, “Zum Zum Zum – La canzone che mi passa per la testa” e il sequel “Zum Zum Zum n° 2 – Sarà capitato anche a voi” diretti da Bruno Corbucci.
Cinque appuntamenti speciali con le canzoni e i volti più amati della musica e dello spettacolo italiano. Il sabato sera di Rai1, in collaborazione con Ballandi, a partire dal 13 febbraio in prima serata, all’insegna del grande intrattenimento con un ciclo di eventi sotto il titolo“A grande richiesta”.Si inizia con“Parlami d’amore”,alla vigilia di San Valentino, una serata dedicata all’amore e alle canzoni che l’hanno raccontato in tutte le sue sfumature, condotto da Veronica Pivetti con Paolo Conticini,insieme agrandi ospiti musicali, sotto la direzione artistica di Massimo Romeo Piparo.
Il 20 febbraio è la volta di una serata tributo ad una delle grandi protagoniste della storia della musica italiana: Patty Pravo. Lo show, dall’evocativo titolo “Minaccia bionda”, sarà condotto da Flavio Insinna – per la direzione artistica di Pino Strabioli – e impreziosito da una folta schiera di ospiti di eccezioni intervenuti per duettare con Patty Pravo e ricostruire con lei una delle carriere più affascinanti e incisive della grande canzone italiana.