Vi aspettiamo al PrimaFestival
Il Festival? Che meraviglia!
Pronta a portare il pubblico di Rai1 dietro le quinte dell’appuntamento musicale più atteso dell’anno con “PrimaFestival”, Giovanna Civitillo racconta al RadiocorriereTv il suo primo incontro con Sanremo: «Lavoravo nella “Domenica In” di Carlo Conti, ballare all’Ariston fu emozionante». E ancora: «Prima di andare in onda faccio un respiro profondo, l’adrenalina la porto con me in diretta»
Come si appresta a vivere l’esordio a “PrimaFestival”?
Con sorpresa e con tantissima emozione, non vedo l’ora di divertirmi con Valeria e Giovanni. Sto proprio andando a Sanremo per incontrarli.
Che rapporto ha con il Festival di Sanremo?
Li ho seguiti tutti! Il Festival è un appuntamento fisso, lo vedevo anche da piccola in famiglia, si stava tutti insieme davanti al televisore ad ascoltare le canzoni. Quello dell’anno scorso, invece, l’ho vissuto nel pomeriggio da inviata per “La vita in diretta” e di sera in prima fila al Teatro Ariston. La mia prima volta a Sanremo fu in occasione di una “Domenica In” condotta da Carlo Conti nella quale lavoravo come ballerina. Fu già quella un’esperienza bellissima, io e le mie amiche ci divertivamo a camminare sul tappeto rosso e a fare fotografie. A Sanremo è tutto meraviglioso. L’atmosfera in città è fantastica, certo, quest’anno mancherà il calore della gente.
L’edizione 70+1 vedrà i telespettatori ancora più attenti al Festival. Una sfida e una responsabilità in più per un conduttore?
Siamo un po’ agitati, emozionati, cercheremo sicuramente di dare il massimo. Ma sarebbe stato così anche in un anno normale.
Cos’ha pensato quando ha saputo che avrebbe condotto “PrimaFestival”, batticuore o una bella risata?
Batticuore e una risata un po’ isterica (sorride). Fino a poche settimane fa pensavo che avrei continuato a fare “La vita in diretta”, invece, all’improvviso, è arrivata Rai Pubblicità e ha sconvolto tutto.