Vanessa Gravina
Fedele a me stessa
Vanessa Gravina è Adelaide di Sant’Erasmo ne “Il Paradiso delle Signore – Daily”, in onda su Rai1 dal lunedì al venerdì alle 15.40. L’attrice, protagonista di tanti film e fiction di successo, si racconta al RadiocorriereTv: “Di Adelaide mi porto dietro l’idea che attraverso la razionalità, un bicchiere di whisky e tre battute infilate bene, con grande sarcasmo, si possa risolvere una situazione sentimentalmente difficile. Mi porto via l’efferatezza, ma solo come esempio. Magari fossi come lei”
“Il Paradiso delle Signore – Daily” è ripartito con un ottimo riscontro di pubblico, soddisfatta?
Questa ripartenza a gamba tesa, con ascolti importanti, rende tutti felici, soprattutto perché il progetto sembrava naufragato per difficoltà economiche, nonostante avessimo chiuso la prima stagione con il 18 per cento di share. C’è grande gioia da parte di un mondo che voleva continuare a raccontare i valori di un momento storico molto importante per l’Italia, gli anni del boom economico. Una soddisfazione che passa anche dal mantenimento di tanti posti di lavoro, a partire dalle maestranze, e da un Servizio Pubblico che vede la concretizzazione di un progetto fortemente voluto per raccontare un Paese che non è solo camorra, Gomorra e Suburra. Siamo stati e siamo in grado di costruire, non solo di creare delle mafie parallele, l’Italia è fatta da tanta gente per bene.
La cittadella del “Paradiso” allestita negli studi Videa a nord di Roma è tornata a funzionare a pieni giri…
Siamo un gruppo rodato che lavora con grande motivazione, se crolla un tassello si crea un effetto domino. Se un giorno sta male un costumista, un attore, diventa una tragedia. Quella de “Il Paradiso delle Signore” è una macchina che non forgia solo commercio. Ognuno di noi punta a fare bene il proprio mestiere in una vetrina importantissima, Rai1.