Una specie di scintilla
In occasione della Giornata mondiale della consapevolezza sull’autismo, martedì 2 aprile arriva in esclusiva su Rai Play la nuova serie live action targata BBC, tratta dal pluripremiato libro dell’autrice Elle McNicoll. La serie andrà in onda su Rai Gulp da sabato 20 aprile
Una specie di scintilla, titolo originale “A kind of spark”, è un’emozionante serie sull’amicizia, il coraggio e la fiducia in se stessi, basata sul pluripremiato libro dell’autrice Elle McNicoll. Addie, la protagonista, è un’adolescente nello spettro dell’autismo che, venuta a conoscenza dei processi alle streghe avvenuti secoli prima a Juniper, la sua città natale, inizia a indagare. Il desiderio di Addie di essere se stessa si intreccia con il mistero storico di Maggie ed Elinor, due sorelle vissute nel XVI secolo. Maggie è stata accusata di stregoneria ed è misteriosamente scomparsa prima di poter essere processata, mentre Elinor lottava con i suoi fantasmi. La giovane cerca di capire cosa possa essere accaduto a Maggie e, alla fine, scopre un legame ancora più sorprendente con Elinor, intraprendendo un viaggio alla scoperta di se stessa. Riuscirà Addie a sfidare il modo in cui la vedono le persone nella sua città e a far sentire la sua voce?
Vincitore del Blue Peter Book Award e dell’Overall Waterstones Children’s Book Prize, “Una specie di scintilla” intreccia passato e presente in dieci episodi ricchi di azione, amicizia, sorellanza, mistero e magia. La serie live action propone una rappresentazione autentica in tutta la sua produzione, con i tre personaggi principali di Addie, Keedie e Nina interpretati da attrici ‘neuro divergenti’.