Supernova

Note universali cercasi

In viaggio tra le galassie musicali. È partita da Rai Radio1 la navicella spaziale pilotata da Duccio Pasqua e da Gaspare Bitetto insieme al computer di bordo Luca Bernardini. Appuntamento il sabato e la domenica alle 5.35

L’altra musica nel cuore della notte, tra fantasia e ironia quando è quasi l’alba…

GASPARE: Viaggiamo all’interno dell’universo sulla nostra astronave e ci ritroviamo a scoprire mondi distanti, parlando un po’ di astronomia e ascoltando musica, ma anche scherzandoci sopra. L’idea è di non prenderci troppo sul serio e di non prendere troppo sul serio nemmeno gli argomenti che trattiamo, ma di creare una certa ambientazione che a quell’ora, quasi al crepuscolo, è molto d’atmosfera.

DUCCIO: Musicalmente scegliamo di ascoltare dei brani che, o ricordano l’atmosfera spaziale, o la richiamano direttamente nel testo, nel titolo, o che sono legati agli argomenti di cui parliamo.

LUCA: Nella trasmissione interpreto il computer di bordo che si chiama LEN1N, acronimo de “L’assistente elettronico numero 1 nel mondo”. La sottotraccia del tutto, a parte il pretesto dell’astronomia e della musica, è un nonsense neanche troppo sottile, insomma, scherziamo molto.

Continua a leggere sul RadiocorriereTV N. 9 a pag.26