Stefano De Martino

Voglio fare il varietà

Stefano De Martino è la scommessa vinta di Carlo Freccero. La passione per lo spettacolo e per la Tv del passato, il mito di Renzo Arbore e la voglia di crescere e sperimentare. Il conduttore di “Stasera tutto è possibile”, il lunedì sera su Rai2, si racconta al RadiocorriereTv: «Per la prima volta sfido me stesso e mi metto in gioco da solo». E per affrontare la stanza inclinata consiglia: «Servono un po’ di coraggio e un forte senso dell’equilibro»

Per la prima volta da solo alla conduzione di un programma, come sta andando?

Per la prima volta sfido me stesso e mi metto in gioco da solo, ho delle responsabilità. Il debutto è stato senz’altro emozionante e sono soddisfatto, ma c’è ancora tanto da fare, non mi accontento e sono solo all’inizio. Non amo bruciare gli step per arrivare subito all’obiettivo, voglio godermi ogni momento nel migliore dei modi, preparandomi e studiando. La preparazione è molto importante, qualunque cosa tu faccia. 

Prima di te c’era Amadeus…

Lo so, ho una bella eredità. Amadeus è un numero uno della televisione, un conduttore a tutti gli effetti che da anni fa questo mestiere. Io mi sto avvicinando a questo ruolo solo ora pur non reputandomi un conduttore. Sto prendendo le misure per trovare una mia forma, amo mischiarmi con il tessuto del programma, mettendomi in gioco. Nella conduzione tradizionale il conduttore è quasi sempre neutrale, mentre a me piace essere anche un elemento di disturbo (sorride, ndr). 

Continua a leggere sul RadiocorriereTv n. 38 da pg. 8