Serena Autieri e Gabriele Corsi
Prodigi, la musica è vita
Serena Autieri e Gabriele Corsi conducono la quinta edizione dell’appuntamento di Rai1 dedicato all’Unicef e al talento. Protagonisti nove giovanissimi che si esibiranno nella danza, nella musica e nel canto davanti a una Giuria composta da famosi personaggi del mondo dell’arte e dello spettacolo
Torna, per il quinto anno, l’appuntamento su Rai1 con “Prodigi – La musica è vita”, la prima serata dedicata al talento e alla solidarietà realizzata in collaborazione con UNICEF edEndemol Shine Italy. A condurre questa quinta edizione, in onda mercoledì17 novembre in prima serata, dal Teatro 1 di Cinecittà World, ci saranno Serena Autieri, già conduttrice della quarta edizione, e Gabriele Corsi.
I protagonisti della serata saranno, anche in questa nuova edizione, nove giovanissimi talenti nella danza, nel canto e nella musica, tra gli 10 e i 16 anni, accompagnati nelle loro esibizioni dall’orchestra giovanile “Sesto Armonico”, diretta dal Maestro Matteo Parmeggiani. A giudicare le performance dei piccoli artisti ci sarà una Giuria compostada sei celebrità del mondo dello spettacolo e dell’arte: Malika Ayanee il Goodwill Ambassador dell’UNICEF Italia Peppe Vessicchio per il canto, Ermal Meta e Laura Marzadori, primo violino dell’Orchestra del Teatro alla Scala di Milano,per la musica, eSamanthaTogni e LucianoCannito per la danza. Guest star della giuria, un amico speciale di Prodigi: FlavioInsinna, già conduttore delle precedenti edizioni del programma. Saranno loro ad eleggere i tre finalisti per ogni categoria – musica, danza, canto -, mentre il vincitore assoluto, al quale andrà una borsa di studio offerta dall’UNICEF Italia, sarà eletto dalla Giuria tecnica, composta da cento esperti nel campo delle tre categorie. A consegnare il premio Carmela Pace, Presidente dell’UNICEF Italia, che ricorda anche il 75° anniversario della nascita dell’UNICEF.