RUMORS
Un teen drama norvegese di grande successo, diventato un caso nel panorama delle serie scandinave dopo “Skam”. In esclusiva su RaiPlay la serie diretta da Kjersti Steinsbø
Arriva in esclusiva sulla piattaforma del Servizio Pubblico “Rumors”, fiction di successo norvegese che gioca sul complesso tema della definizione di sé nel periodo dell’adolescenza. Al centro della narrazione il confine, spesso troppo labile, tra realtà delle cose e la loro percezione attraverso i social network per una generazione in cui l’esigenza di comunicare attraverso un post, che si tratti di falsità o rivelazioni imbarazzanti, diventa sempre più pressante. Il protagonista della storia è Erik, un ragazzo misterioso e sfuggente che, a soli sedici anni, scappa da una brutta storia di bullismo, cercando di ricominciare una nuova vita a Vesterøy, una piccola isola al largo della costa norvegese. Qui il ragazzo si inserisce in un gruppo storico di amici cresciuti insieme e che si frequentano da sempre: tra loro ci sono Mathias e Sara, promessi sposi fin dall’infanzia, ricchi e bellissimi, e Thea, l’influencer della comitiva, sempre pronta a postare foto e commenti. I tre ragazzi cercano in ogni modo di far sentire Erik parte del gruppo, ma la sua resistenza, accompagnata dai misteri sulle ragioni del suo trasferimento e dalla sua completa assenza da ogni social, destano sospetti e ipotesi assurde, che ben presto si tramutano in prese in giro diffuse online.
Seppur lontano dal suo passato, Erik non riesce a sfuggire alle voci che circolano sul suo conto messe in giro anche dai suoi nuovi amici, che sui social cominciano a imbastire una rete fatta di bugie e misteri.