Roberto Farnesi
Una bellissima scommessa vinta
Roberto Farnesi è Umberto Guarnieri ne “Il Paradiso delle Signore”, uno dei personaggi più amati. Il RadiocorriereTv incontra l’attore toscano: “Sono un uomo soddisfatto, mi piace ciò che mi è successo fino a oggi”. E sulla serie di Rai1 afferma: “Con il nostro daily raccontiamo l’Italia del boom economico, il risultato è davvero spettacolare”
Roberto, come sta dopo il recente infortunio domestico?
Molto meglio. È stata una leggerezza, mi sono arrampicato sull’armadio per prendere alcuni abiti pesanti, ho appoggiato il piede sulla mensola che è caduta. Ho avuto una frattura composta a una costola ma sono in pista, si lavora senza tregua (sorride). Sono sciocchezze che possono avere conseguenze serie, questa volta mi è andata bene…
“Il Paradiso delle Signore” vive una seconda stagione di successi. Soddisfatto del risultato?
Moltissimo, ho sposato questo progetto con entusiasmo sin dall’inizio. “Il Paradiso delle Signore – Daily” poteva non sembrare una novità, invece lo è stato per molti motivi. Innanzitutto è un quotidiano ed è anche un ibrido tra una fiction e una soap. E poi è un prodotto che funziona benissimo, oltre che su Rai1, anche su RaiPlay, dove occupa i primi posti per numero di visualizzazioni. La piattaforma della Rai proietta “Il Paradiso” nel futuro e la cosa è entusiasmante.