Patrizia Mirigliani
Quando la bellezza diventa talento
Venerdì 6 settembre su Rai1 si alzerà il sipario sull’ottantesima edizione di “Miss Italia” con la conduzione di Alessandro Greco. Il RadiocorriereTV incontra il patron Patrizia Mirigliani: “Mio padre Enzo mi ha insegnato quanto Miss Italia sia una cosa preziosa, per il rapporto da salvaguardare con il mondo femminile e per il modo di credere nel sogno”
Il primo venerdì di settembre a Jesolo ottanta ragazze sfileranno per il titolo di “Miss Italia” in diretta su Rai1. Come sarà questa 80ma edizione del concorso?
Celebreremo adeguatamente la ricorrenza. Quest’anno “Miss Italia” valorizza in primo luogo le regioni. Per festeggiare gli ottant’anni abbiamo stabilito che tutte le ragazze vincitrici dei titoli regionali arrivino alla finale, cosa che prima non avveniva. Ma ci sono altre grandi novità, una riguarda l’introduzione del televoto come strumento esclusivo per giungere all’elezione, affinché questa sia davvero decisa dal pubblico. L’altra è relativa alla grande orchestra, per la prima volta sul nostro palcoscenico, che ci consentirà di ripercorrere la storia di “Miss Italia” anche attraverso la musica. La musica aggrega, esalta la bellezza, regala sempre forti sensazioni riportandoci al passato. Sarà un percorso legato ai ricordi, l’orchestra realizzerà una colonna sonora che accompagnerà tutti i momenti della gara.