PAOLA PEREGO
Le storie di ognuno di noi
Un viaggio nella famiglia italiana. La popolare conduttrice, che torna su Rai2 con un programma dedicato all’incontro e al confronto tra emozioni e generazioni, al RadiocorriereTv dichiara: «Il filo rosso è quello del cuore, che unisce persone che si vogliono bene». E confida: «I miei affetti sono la mia priorità». Dal 7 novembre il sabato alle 14
Una nuova sfida nel pomeriggio del sabato, un confronto generazionale su temi diversi… ci racconta “Il filo rosso”?
È quel filo che unisce due persone che si vogliono bene o si amano, è il filo del cuore, degli affetti. Può unire un nonno a un nipote, una madre a un figlio, un amico a un amico, fratelli, sorelle, è il filo dei sentimenti, quelle stesse emozioni che noi vogliamo andare a raccontare, spaziando tra le varie generazioni e nelle varie problematiche, che sono poi le storie di ognuno di noi.
Di quali storie vi occuperete?
Ci arrivano tantissime mail, molte delle quali sono richieste d’aiuto, ma c’è anche tanta voglia di raccontare storie belle e a lieto fine. Un signore ci dice di non volere fare il nonno, sostiene di non essere stato capace di fare il padre e di essere pertanto incapace di seguire il nipote, vorrebbe venire in trasmissione per parlarne con il figlio. C’è invece un ragazzo che chiede al nonno di convincere la madre a non andare a vivere con il nuovo compagno. È una tematica molto comune nelle famiglie allargate, noi faremo in modo che si parlino.
Un luogo di confronto sulla famiglia italiana oggi…
Una famiglia italiana che in molti casi, ormai, comprende quattro generazioni, ci sono nonni, bisnonni, figli, nipoti.