Livio Beshir
L’Italia è pronta per ripartire
Felice e indaffarato. Abbiamo raggiunto l’artista durante la preparazione della premiazione del Prix Italia 2021, impegnato in questa avventura per il terzo anno consecutivo: «Sono molto contento, è una bella possibilità per mettersi alla prova in un contesto internazionale». E a proposito di “Buongiorno Estate”, in onda dal 26 giugno ogni sabato alle 9.35 su Rai2, racconta: «È un programma che tocca tanti colori, ancora una volta posso spaziare in più registri di comunicazione e mettere alla prova la mia voglia di sperimentare»
Il buongiorno dell’estate con Livio Beshir accompagnato dalla storia della Tv…
Che onore essere affiancato da due donne straordinarie, due professioniste che hanno segnato profondamente la storia televisiva italiana. Non avevo mai avuto la possibilità di lavorare con loro, le avevo sempre incrociate in via Teulada, e ora con me ci saranno la materna, solenne, spettacolare Rosanna Vaudetti, quando parla lei tutto lo studio rimane in silenzio perché è spettacolare, si sente la sua presenza, e Mariolina Cannuli, un vulcano, un’esplosione di energia.
Come sarà questo “Buongiorno Estate” su Rai2?
Allegro, abbiamo voglia di dare la carica all’Italia che riparte, anche attraverso consigli e suggerimenti affidati agli amici del buongiorno. Un avvocato esperto di nuova mobilità, un tema che ci sta molto a cuore anche perché è in atto una vera rivoluzione ed è necessario fare chiarezza sulle regole per muoversi nelle nostre città in maniera corretta. Si parlerà di ripartenza, anche fisica, con professionisti che spiegheranno come rimettere bene in movimento il nostro corpo, dopo essere stati chiusi a casa per molto tempo. Il motto è “il nostro corpo è la nostra palestra”, semplici esercizi per dare la possibilità di essere sempre allenati anche durante le vacanze. Non trascureremo la bellezza, affidandoci ai consigli di un chirurgo estetico per non stressare la pelle durante il periodo estivo, come curarla bene stando all’aria aperta.
Spazio anche alle storie…
Dopo una parte factual, molto spazio alle storie, emozionanti e significative, come quella di un gastronomo che, anche dopo essere guarito dal covid, ha perso gusto e olfatto, un problema enorme per chi con questi sensi ci lavora. Non si è lasciato scoraggiare, è ripartito, proprio come Loredana Errore, cantante che a un certo punto della sua vita si è trovata in difficoltà e con forza si è rialzata. Storie emozionanti, ma non posso raccontare tutto (ride).