Le Signore del Festival (e i grandi ospiti)
#SANREMO2022
Ornella Muti, Lorenza Cesarini, Drusilla Foer, Maria Chiara Giannetta, Sabrina Ferilli. Saranno loro a calcare il palco dell’Ariston insieme ad Amadeus nel corso delle cinque serate della 72esima edizione, in onda dal 1° al 5 febbraio in prima serata su Rai1. Tra i grandi ospiti della manifestazione, l’attore Checco Zalone, il cantautore Cesare Cremonini e i Maneskin, vincitori dello scorso anno
Due settimane appena e i riflettori si accenderanno nella Città dei fiori per illuminare il 72° festival della Canzone italiana. Sul palco, insieme ad Amadeus, cinque co-conduttrici che si passeranno il testimone dall’1 al 5 febbraio su Rai1. Ad aprire il Festival Ornella Muti, icona del grande schermo diretta, nel corso di 50 anni di carriera, dai più grandi registi, attrice tra le più apprezzate e amate di sempre. Mercoledì 2, a scendere le scalinate dell’Ariston, sarà invece Lorenza Cesarini, che del nostro cinema è considerata una vera promessa. La sera di giovedì sarà il turno di Drusilla Foer (all’anagrafe Gianluca Gori), artista che dello stile e dell’ironia ha fatto la sua carta vincente. Nella quarta serata, dedicata alle cover, a condurre con Amadeus sarà invece Maria Chiara Giannetta, volto molto amato dai telespettatori della Rai, recente protagonista di “Blanca” serie rivelazione della stagione televisiva in corso. La serata finale vedrà invece l’atteso ritorno sul palco sanremese di Sabrina Ferilli, conduttrice del Festival nel 1996 e ospite nel 2002.
Va via via fiorendo anche la rosa dei grandi ospiti che si esibiranno nel corso delle cinque serate: ormai certi Checco Zalone e Cesare Cremonini, entrambi debuttanti all’Ariston, e i vincitori della scorsa edizione del Festival, quei Maneskin che proprio grazie a Sanremo hanno conquistato l’Eurovision Song Contest 2021 e le chart e un successo globali.