La stagione delle fiction

OFFERTA TV 22-23

Tra innovazione e tradizione, la “Fabbrica delle Storie” del Servizio Pubblico ancora una volta in campo per alimentare l’immaginario dei telespettatori

Tradizione e innovazione, un patto di fedeltà che si rinnova di racconto in racconto. È questa la mission della “Fabbrica delle Storie” del Servizio Pubblico, ancora una volta in campo per alimentare l’immaginario dei telespettatori.

Rai Fiction, forte degli ottimi risultati in termini di ascolti, lancia la sfida per la nuova stagione autunnale, muovendosi tra finzione e realtà: da una parte, l’invenzione di racconti e di protagonisti immaginari (Mina Settembre, Lolita Lobosco e Vincenzo Malinconico), dall’altra, la realtà di persone e fatti (rapimento di Aldo Moro e il generale Carlo Alberto dalla Chiesa), che nella finzione trova profondità, introspezione e descrizione dei sentimenti.

Un’offerta ricca, composita e con uno sguardo rivolto al futuro, che si nutre della creatività e della ricchezza di scrittura di sceneggiatori e autori in grado di interpretare il contemporaneo, mantenere viva la letteratura, scavare nella cronaca e ispirarsi alle vite esemplari di una vocazione civile e ai protagonisti del teatro.

Dal poliziesco alla commedia, dal dramedy al coming of age alla linea civile, il marchio Rai, autorevole e competitivo, punta alla valorizzazione del talento a tutti i livelli, esportando nel mondo la qualità del made in Italy.

Continua a leggere sul Radiocorriere Tv N.33-34 a pag.6