IO E LA LUNA

Il nuovo singolo della cantautrice e attrice Anna Capasso è un pezzo da ballare per tutta l’estate. Un pop fresco e frizzante che, come ci spiega l’autrice, «racconta le sfumature più belle dell’amore, come la possibilità di concedersi una meritata serenità da conservare e proteggere da chiunque»

Un nuovo singolo tutto da ballare per l’estate 2023 e l’amore sempre in primo piano…

Racconto la storia di due persone che si sono follemente innamorate da giovani. Poi, a causa dei gossip, si sono lasciate per ritrovarsi per caso dopo alcuni anni ad una cena. Da quell’incontro di sguardi capiscono che la scintilla non si è mai spenta. Questa canzone non è solo un messaggio per chi vive una situazione del genere, ma sicuramente anche un modo per ribadire che se c’è amore vero non esistono ostacoli.

L’amore è sempre unico ed eterno come descrive nel suo pezzo?

L’amore, anche dopo alcuni anni, va sempre alimentato. Bisogna sempre viverlo come se fosse il primo giorno e creare momenti di pathos. Così può restare eterno.

Lei è una sognatrice?

Certo. Tutti dovremmo sognare, perché la vita altrimenti non avrebbe senso.

Le relazioni sono spesso esposte a giudizi ed interferenze?

Succede. Il brano, scritto con Massimo D’Ambra, lo abbiamo realizzato pensando ad una situazione immaginaria che è quella di un calciatore innamorato di un’artista. Abbiamo preso spunto dal Napoli che ha vinto lo scudetto. Nel video lui porge il pallone alla sua amata come a dire che le ridà la sua vita in mano senza più pensare ai giudizi esterni. Ma è solo un esempio, in realtà il calciatore e l’artista potrebbero fare qualsiasi altra cosa.

Perché ha scelto la luna?

La luna è intesa come specchio riflesso di ciascuno di noi, ma anche come unica luce che illumina i due protagonisti della canzone. La luna molte volte per me è stata una compagnia, la mia migliore amica. In alcuni momenti l’ho guardata in relax. E poi quanti amori sono nati sotto la luna e si sono consumati sotto la luna? E’ molto romantica.

I suoi videoclip sono girati in luoghi riconoscibili. In primo piano c’è Napoli.

Ho voluto rappresentare una Napoli particolare, elegante, che non perdesse comunque la sua storicità.

Prendendo spunto dal murale dedicato a Maradona, cosa ha immaginato?

Ho voluto omaggiare lo scudetto del Napoli e lasciare un segno con l’immagine di Maradona. Nella canzone si parla infatti proprio della storia d’amore di un calciatore.

Cosa ama di Napoli?

Soprattutto i panorami, come le serate a guardare Posillipo. Spettacolare. Ma anche l’aria che si respira nei quartieri popolari, con le persone che parlano con tutti anche se non si conosco. Ogni volta che ci vado sento questa predisposizione ad una comunicazione spontanea.

Qual è la più grande forza dell’amore?

Quando non si smette mai di meravigliarsi e di essere diversi ogni giorno. Colgo l’occasione per salutare i lettori del RadiocorriereTv e invitarli ad ascoltare e a ballare la mia canzone.

Il nuovo singolo della cantautrice e attrice Anna Capasso è un pezzo da ballare per tutta l’estate. Un pop fresco e frizzante che, come ci spiega l’autrice, «racconta le sfumature più belle dell’amore, come la possibilità di concedersi una meritata serenità da conservare e proteggere da chiunque»

Continua a leggere il Radiocorriere Tv N.33-34