I Carrisi
E’ mancata la fortuna
Venerdì 18 alle 21.25 su Rai 1, quarta puntata di The Voice Senior: tra i talenti over 60 la gara si fa sempre più avvincente. I due coach, con due punti di vista diversi, sono chiamati a prendere una decisione unanime: “Vedendo le qualità e le doti di molti partecipanti – afferma Al Bano – mi sono chiesto come sia possibile che non abbiano avuto successo”.
Un format tutto nuovo per dare la possibilità anche agli over 60 di credere in un sogno…
Al Bano: L’idea di realizzare la versione over di “The Voice” è molto bella perché parte proprio dalla volontà di trasformare il sogno di cantare in realtà. Vedendo le qualità e le doti di molti dei partecipanti mi sono chiesto come sia possibile che non abbiano avuto successo e mi sono risposto che deve essere mancato l’elemento fortuna.
Un’avventura completamente nuova quella della televisione. Se lo sarebbe aspettato?
Jasmine: Non mi aspettavo questa opportunità di entrare a far parte del cast di un programma televisivo e sono contentissima. Non guardo molta televisione, ma adoro questo tipo di programmi che si basano sull’amore per la musica.
Lei e sua figlia fate musica diversa. Nelle vostre discussioni da coach, assisteremo prima o poi ad uno scontro generazionale?
Al Bano: Nessuno scontro generazionale, anzi mia figlia mi ha stupito per la scelta di alcuni cantanti che non pensavo l’avrebbero entusiasmata tanto.
Lei è giovanissima, che effetto le fa dover valutare delle esibizioni di cantanti over 60?
Jasmine: Essendo così giovane mi fa un po’ effetto dover valutare le esibizioni di cantanti over 60. Ma il nostro compito non è tanto giudicare le esibizioni, quanto costruire delle squadre per fare un percorso insieme.