Euro 2020

Emozioni europee

Rai Sport è pronta a portare nelle nostre case uno dei campionati più amati. Con Turchia-Italia, in onda dallo Stadio Olimpico di Roma l’11 giugno, prendono il via gli Europei di calcio. Sono 27 le partite trasmesse dalla Rai, su Rai1, in HD su Rai 4K e sulla piattaforma RaiPlay. Il direttore Auro Bulbarelli: «Un Europeo che seguiamo con il cuore e con la speranza»

FLORENCE, ITALY – JUNE 02: (upper row L-R) Rafael Toloi, Alessandro Bastoni, Leonardo Bonucci, Salvatore Sirigu, Gianluigi Donnarumma, Alex Meret, Giorgio Chiellini, Francesco Acerbi, Bryan Cristante, (central row L-R) Matteo Pessina, Manuel Locatelli, Lorenzo Pellegrini, Andrea Belotti, Head of the National Team delegation Gianluca Vialli, Coach Roberto Mancini, Team Manager Gabriele Oriali, Ciro Immobile, Federico Bernardeschi, Leonardo Spinazzola, (lower row L-R) Domenico Berardi, Stefano Sensi, Nicolò Barella, Federico Chiesa, Marco Verratti, Alessandro Florenzi, Lorenzo Insigne, Frello Jorge Luiz Jorginho, Emerson Palmieri, Giovanni Di Lorenzo and Giacomo Raspadori of Italy pose for the official team photo at Coverciano on June 02, 2021 in Florence, Italy. (Photo by Claudio Villa/Getty Images)

Ci siamo. Gli Europei 2020 stanno per prendere il via. Sarà Turchia-Italia, venerdì 11 giugno alle 20.30, ad aprire la competizione che la Rai trasmetterà in diretta su Rai1, Rai 4K e RaiPlay. Partite, programmi di presentazione, di commento e di approfondimento: Rai Sport porterà le emozioni del grande calcio dal rettangolo verde direttamente alle case degli italiani. “La soddisfazione di potere dare un servizio molto importante dall’inizio alla fine dell’Europeo, ventisette partite sono un patrimonio notevole – dice Auro Bulbarelli, direttore di Rai Sport – cerchiamo di fare una copertura più completa possibile per quel che concerne gli Azzurri, sia da Coverciano che da tutte le location che vedranno impegnata l’Italia. Faremo dirette tutti i giorni cercando di svelare ciò che succede all’interno della Nazionale, con la speranza che possa essere un’avventura vincente”. Un menù particolarmente ricco quello offerto da Rai Sport. “Si è cominciato con ‘Sogno azzurro’, iniziativa realizzata con la FIGC, Rai1, la Direzione Creativa della Rai. Quello che sta per partire è un Europeo che seguiamo con il cuore e con la speranza. Abbiamo bisogno che l’Italia ci regali qualcosa di importante” prosegue Bulbarelli, fiducioso nelle potenzialità della Nazionale. “Il percorso di avvicinamento a questi europei è stato a dir poco fantastico – conclude – Mancini, sebbene non fosse stato la scelta del presidente della FIGC Gravina, in questi due anni ha fatto un lavoro incredibile, tanto è che la Federazione ha pensato bene di tenerselo stretto e di prolungare il suo contratto. Il ct, da quello che ha dimostrato sino a ora, è la persona giusta nel posto giusto.

Continua a leggere sul RadiocorriereTv N. 23 a pag.8