Enrica Pintore
Il ritorno di Enrica Pintore
(e di Clelia)
I fan de “Il Paradiso delle Signore” la volevano rivedere e pochi giorni fa sono stati accontentati. A un mese e mezzo dall’inizio della seconda stagione daily l’ex capocommessa riappare in video su Rai1. L’attrice si racconta al RadiocorriereTv e parla del suo personaggio: “È vincente, nonostante il suo vissuto. In lei si riconoscono le telespettatrici di ogni età”
“Il Paradiso delle Signore” conquista giorno dopo giorno di più l’affetto del pubblico, Enrica è soddisfatta?
Siamo il programma di punta del pomeriggio di Rai1 e siamo fieri di questo. “Il Paradiso” è una grandissima sfida, sia per la fascia oraria di messa in onda, sia perché fino a due anni fa sull’Ammiraglia Rai non c’era un daily. Abbiamo fidelizzato i telespettatori ricevendo anche un grande riscontro sui social, il nostro è un pubblico attivo e partecipe. Vedendoci ogni giorno in Tv il pubblico ci considera di famiglia (sorride). Ripetere il successo dello scorso anno è per noi una grande vittoria.
Un mese fa l’abbiamo vista nei panni di Paola Bechi Luserna nel Film Tv su Enrico Piaggio. Gli anni Cinquanta e Sessanta sembrano perfetti per lei
Il film su Enrico Piaggio parte da un’idea di rinascita, di voglia di ricominciare, di non dare tutto per perso, erano gli anni successivi alla Seconda Guerra Mondiale. Allora c’era la speranza. Un imprenditore che aveva un sogno ci provava perché sapeva di avere la possibilità di realizzarlo. Per quanto mi riguarda ho avuto la soddisfazione di portare sullo schermo un personaggio realmente esistito come Paola Bechi Luserna, la moglie di Piaggio. L’ho studiata con attenzione, è stato interessante capire quel particolare momento storico, la società dell’epoca.