È RAI RADIO
Il 2020 è l’anno della svolta e della “rivoluzione” per la radio del Servizio Pubblico, ripensata nella struttura, nel riposizionamento e che darà il benvenuto a un altro gioiello in casa Rai: RaiPlay Radio. Un volto sempre nuovo, competitivo e moderno, ma soprattutto un futuro sempre più digital. Come in una vera factory editoriale audio, oltre agli streaming dei canali in diretta, l’offerta sarà proiettata verso la realizzazione di produzioni create ad hoc. L’ambizione è quella di diventare il più grande portale italiano di audio on demand. Cosa prevede questa trasformazione? In che modo l’utente avrà un accesso digitale alla Radio? Il primo passo sarà la nascita nel primo semestre del 2020 di un aggregatore dei contenuti on line realizzato d’intesa con broadcasters privati: un’app ottimizzata su tutti i sistemi operativi e su tutti i device, dallo smartphone all’auto connessa, allo smart speaker. Fiore all’occhiello una nuova versione di RaiPlay Radio con contenuti sempre più esclusivi e premium, con la possibilità di navigare all’interno dei programmi in onda o scaricare i podcast. Senza dimenticare il Dab+, la cui copertura cresce costantemente e ha ormai superato il 50% della popolazione.