Don Matteo 12
Sono Pamela nel paese delle meraviglie
Protagonista di tanti successi teatrali, cinematografici e televisivi, Pamela Villoresi è fiore all’occhiello del cast di “Don Matteo 12”, il giovedì sera su Rai1. L’attrice al RadiocorriereTv: “Nella mia storia professionale ci sono tante belle cose popolari. Un tempo si chiamavano sceneggiati, mi ha fatto piacere aggiungere questa perla alla collana dei miei lavori per la tv”
Pamela Villoresi nel cast di “Don Matteo 12”, una delle serie televisive più popolari e amate. Cosa l’ha portata a questo progetto?
La Lux Vide ha provato il mio personaggio nella scorsa serie e ha poi deciso di svilupparlo nella dodicesima e di questo sono molto contenta. Penso che oggi certe serie tv facciano concorrenza al cinema, sono realizzate con tutti i crismi della qualità e con ottimi cast. Un prodotto come “Don Matteo”, estremamente popolare, mi dà una responsabilità molto superiore a quella del teatro, dove gran parte del pubblico è preparato, colto. Quella televisiva è una platea molto più ampia e diversificata e questo richiede una responsabilità maggiore. Devo anche dire che lavorare con Terence Hill, Nino Frassica, con tanti giovani attori, è stato un vero piacere.
Come è stato il suo incontro con il personaggio di Elisa?
È un personaggio molto gotico, preponderante, tende a seppellire gli altri, a partire dalle figlie, a imporre le proprie idee, la propria personalità. Qualcosina mi riguarda, ma non così tanto (sorride). È vero che un pochino, noi donne in carriera, questo vizio l’abbiamo.