Danilo Scarrone
In tempo reale
Ancora più attenzione al traffico e alla sicurezza stradale, agli automobilisti di oggi e di domani, Isoradio informa e intrattiene 24 ore su 24. Il direttore Danilo Scarrone: “Facciamo un prodotto artigianale, rigorosamente in diretta. Siamo una radio che ha un’identità, una radio che fa la radio”
Come avete rimodulato il rapporto con il pubblico in questi mesi in cui gli italiani si sono spostati di meno?
Siamo stati tra i primi, durante il lockdown a pensare a come ripartire, a che tipo di messaggio dare agli italiani quando sarebbe finita l’emergenza. E così abbiamo coniato lo slogan “Si riparte”, che è anche il titolo del programma in onda dalle 14 alle 15, dal lunedì al venerdì, con Roberto Poletti. Senza stappare bottiglie di spumante, perché con questo virus c’è poco da festeggiare, vogliamo comunque dare un segnale, mostrando come la macchina si sia rimessa in moto, perché la batteria non è scarica. Basta ripartire, giorno dopo giorno, in sicurezza e seguendo le regole. È un messaggio di fiducia e di speranza che diamo ai nostri ascoltatori, a partire dagli automobilisti.
L’estate è ormai dietro l’angolo, la macchina di Isoradio viaggia già a pieni giri…
Isoradio non si ferma mai, siamo un gruppo di 23 persone di cui 17 conduttori, impegnati 24 ore al giorno. Facciamo una radio artigianale, di pubblica utilità, con l’arrivo dell’estate intensificheremo i collegamenti in diretta dagli elicotteri della polizia stradale, per riuscire a informare in tempo reale dove ci sono emergenze, ritardi, disagi, ingorghi. Tutto questo lo facciamo anche insieme ai carabinieri, all’Anas, a Società Autostrade, in ogni angolo del Paese, a 360 gradi.