Corpo libero

Un thriller attuale, un viaggio dentro una passione che può diventare un’ossessione. E’ la serie tv sul mondo della ginnastica artistica tratta dall’omonimo romanzo di Ilaria Bernardini. Da mercoledì 25 ottobre tre prime serate su Rai 2

Tre prime serate su Rai 2 per “Corpo libero”, una serie tv sul mondo della ginnastica artistica, tratta dall’omonimo romanzo di Ilaria Bernardini. L’indagine sulla morte di una giovane atleta durante una competizione sportiva guida lo spettatore in un viaggio dentro una passione che può diventare un’ossessione, carica di paure e ansie. Un thriller attuale, che racconta la difficoltà e la paura di crescere, ma allo stesso tempo il coraggio e la forza di lottare contro le ingiustizie che coinvolgono anche gli adulti e rivelano un sistema feroce mascherato dalla spettacolarizzazione dello sport.

La serie, in onda in prima visione da mercoledì 25 ottobre, è diretta da Cosima Spender e Valerio Bonelli ed interpretata tra gli altri da Antonia Truppo, Filippo Nigro, Alessia De Falco, Giada Savi, Federica Cuomo, Eva Iurlaro, Giada Pirozzi e Barbara Chichiarelli.

Martina, 15 anni, è un’atleta della Vis Invicta, la squadra che rappresenta l’Italia al prestigioso torneo Winter Fox. Dopo essere stata ferma a causa di un misterioso infortunio, Martina torna a gareggiare per dimostrare, soprattutto a se stessa, il suo valore. Insieme nella squadra, le inseparabili Carla e Nadia, le più forti, e Anna e Benedetta, soprannominate “le inutili”. Con questo torneo le loro vite potrebbero cambiare. Per un’intera settimana, infatti, giorno dopo giorno, chiuse in un albergo di montagna rimasto fermo nel tempo, si sfideranno insieme alle atlete di altre quattro squadre cercando di centrare l’obiettivo più alto: un posto alle prossime Olimpiadi. Ad accompagnarle in questa sfida, la coach Rachele e il medico sportivo Alex, gli adulti che le atlete, da anni, vedono più dei loro genitori. La morte di una ragazza, il cui corpo viene ritrovato nei boschi, però, cambia tutto. E l’indagine sull’omicidio diventa l’occasione per immergerci nel mondo delle protagoniste, scoprire i loro segreti, smascherare le loro bugie e quelle, ben più pericolose, degli adulti.

“Corpo libero” è coprodotta da Indigo Film e Network movie, in coproduzione con ZDFneo, in collaborazione con Rai Fiction e Paramount+, in associazione con All3Media International.

Continua a leggere il Radiocorriere Tv N.43