Conte Bros
Portami al limite
I Conte Bros, duo formato da Anthony e Vittorio Conte, tornano con un nuovo singolo in collaborazione con i Gemelli Diversi: “E’ una canzone che racconta un passato che probabilmente non si ripresenterà più – dicono i due fratelli del nuovo singolo dal gusto nostalgico – Bisognerebbe vivere con più leggerezza i momenti più importanti della vita”
Il vostro nuovo singolo vanta una collaborazione importante con i Gemelli Diversi, come è arrivata?
È nato tutto durante il lockdown a marzo. Ci è arrivato un messaggio dal nostro manager Maria Totaro. È seguito uno scambio di inediti e i Gemelli Diversi hanno scelto “Portami al limite”. Da lì abbiamo iniziato a lavorare via internet. Ci siamo dovuti adattare in questo modo e da quel momento abbiamo iniziato la produzione con l’incisione delle voci.
Perché il titolo “Portami al limite”?
La canzone parla di una situazione di un passato che probabilmente non si ripresenteranno mai più. L’abbiamo voluta chiamare così perché bisognerebbe vivere con più leggerezza tutti i momenti più importanti della vita, che andrebbero vissuti al limite.
La canzone ha un gusto un po’ nostalgico. Rispecchia anche la vita dei Conte Bros?
Abbastanza, sì. Ci sono dei momenti che avremmo voluto vivere in passato con più leggerezza, come ora, che è un momento particolare per tutti, senza vivere troppo con ansie perché ci si complica davvero la vita ecco.