Connessi con un mondo che cambia

RAI RADIO

Presentata l’offerta 2023-2024 dei 12 canali radiofonici del Servizio Pubblico. L’informazione e l’approfondimento, insieme allo sport, all’intrattenimento, alla musica, ma anche alla cultura e agli eventi. Una nuova stagione da vivere con gli ascoltatori e un compleanno, i primi 100 anni di Rai Radio, da festeggiare

«Vogliamo continuare a offrire un palinsesto ricco, credibile, inclusivo e sostenibile. Guardiamo all’audio come punto di contatto per i ragazzi. Lo smartphone diventa sempre più rilevante per ascoltare musica, podcast, anche a livello europeo. Secondo l’EBU sono il 77 per cento gli utenti nella fascia 18 -29 anni. Il pubblico è sempre più preparato, attento e merita che i nostri prodotti siano eccellenti e aumentino l’impatto virtuoso nella nostra società». È il messaggio della presidente della Rai Marinella Soldi ad aprire la presentazione dell’offerta radiofonica del Servizio Pubblico nella storica sede di Via Asiago a Roma. Un’offerta ricca, che si rivolge a un pubblico sempre più ampio e diversificato. «I tredici canali di Rai Radio, in una logica per generi, presentano una offerta straordinaria sempre più visual e multipiattaforma – afferma l’amministratore delegato Roberto Sergio – Dalla presentazione odierna è emerso tutto il valore del Servizio Pubblico e delle strutture aziendali coinvolte, che sotto la guida di Flavio Mucciante proseguiranno l’opera di digitalizzazione intrapresa e lo sviluppo di nuovi modelli produttivi per confermare la ritrovata leadership di Rai Radio nel mercato. Un esempio è quello di No Name Radio impegnata nella ricerca di nuove forme di linguaggio giovanile». Musica, cultura, intrattenimento, sport sono i tasselli principali di un mosaico che ci connette con un mondo che cambia.

Continua a leggere il Radiocorriere Tv N.38