Bianca Guaccero
Ho realizzato un sogno
Bianca Guaccero conduce con Enrico Ruggeri “Una storia da cantare” il sabato sera su Rai1. L’attrice e conduttrice parla al RadiocorriereTv della sua grande passione per la musica dei cantautori, di un’infanzia e di un’adolescenza nel segno di Michael Jackson
Bianca e la musica, un binomio che ha radici lontane…
Penso di avere imparato prima a cantare che a parlare. La passione per il canto è qualcosa che mi porto dietro da sempre. Quando ho bisogno di pensare, di riflettere o di caricarmi di energia, metto le cuffiette e cammino. La musica mi aiuta a mettermi in contatto con le emozioni.
In coppia con Enrico Ruggeri nel racconto di tre grandi cantautori. Cosa rappresentano per te De Andrè, Dalla e Battisti…
Sono un bagaglio emotivo importante. Ogni loro canzone racconta un momento della nostra vita. Appena li ascolti ritorna alla mente qualcosa del nostro passato che riemerge in modo intenso, proprio perché evocato dalle parole e dai suoni di poeti come De Andrè, Dalla e Battisti. Credo molto nel binomio musica-emozioni e loro sono l’emblema di questo.