Antonio Mezzancella
Pronto a fare ancora di più
A “Tale e Quale Show” di Carlo Conti Antonio Mezzancella ha vinto e convinto. L’artista umbro, impegnato nel fine settimana su Rai Radio2 con “Tutti Nudi”, svela i propri sogni al RadiocorriereTv: «Vorrei condurre un quiz in televisione e un giorno anche Sanremo»
Con l’interpretazione di “Hola” di Marco Mengoni ha vinto il torneo di “Tale e Quale Show”. Come ha convinto pubblico e giuria?
Penso che a fare la differenza sia stato l’intero mio percorso di queste tre puntate. A gioco fermo mi sono accorto di essere riuscito a dare qualcosa in più. Nella passata stagione ero focalizzato sulla voce perfetta e sulle sfumature, quest’anno mi sono accorto di avere dato più peso all’anima degli artisti che ho riproposto. Ho studiato meglio le loro movenze, cosa che mi ha permesso di convincere anche a livello attoriale.
Chiuda gli occhi per un istante e pensi alla popolarità raggiunta negli ultimi anni, cosa prova?
Mentre i tre giurati annunciavano che mi avrebbero assegnato i loro punti extra ho pensato proprio a questo. Loro dicevano: «I miei dieci punti vanno ad Antonio Mezzancella». In quegli istanti ho rivisto gli anni della gavetta, i sacrifici, le ore non dormite. Sono scoppiato a piangere dalla gioia, la reazione è stata la mia commozione piena.