L’estate su di noi
Anna Capasso
Anna Capasso torna con una nuova canzone che racconta la ripartenza: «Ho scritto il brano pensando a come sia stato liberatorio e incredibile riprendere il “filo” della nostra vita. Mai come in questo caso, la quotidianità è sembrata preziosa e ricca di momenti bellissimi»
Il suo nuovo singolo è fresco e allegro, un brano per l’estate…
Una hit e speriamo che diventi un tormentone con un messaggio ben preciso da trasmettere. Da un po’ di anni a questa parte sto utilizzando un mood con canzoni semplici e allegre ma con messaggi importanti.
“L’estate su di noi” canta la libertà di vivere questo momento, ma soprattutto la ripartenza…
La canzone è stata scritta alla fine della pandemia e all’inizio della guerra. Quindi è una festa, un ricominciare a riprendersi tutte le cose che sono state congelate. Una ripartenza per tornare a vivere ogni momento anche semplice della nostra vita che grazie al covid abbiamo apprezzato ancora di più. Presi da una vita frenetica avevamo perso il piacere di dare importanza alle cose più semplici perchè eravamo troppo protesi al consumismo e ad una forte velocità di vita.
Uno dei messaggi contenuti in “L’estate su di noi” è che la musica unisce più che mai.
Assolutamente sì, la musica è aggregazione.
Il brano è stato lanciato per la prima volta in una serata dove Stefano De Martino l’ha invitata a proporre al pubblico il suo pezzo. Com’è andata?
Benissimo. Sono stata felicissima. Stefano è un amico e quando gli ho detto che il pezzo doveva uscire a mezzanotte, mi ha spronata a lanciarlo subito. Ci siamo divertiti tanto.
Il videoclip è didascalico al testo e ci mostra il tanto atteso ritorno ad una vita normale, dove si intrecciano amori e amicizie. Come in un giorno di festa?
Nel video c’è tanta allegria ma c’è anche tanta aggregazione, e poi semplicità, rispetto per la natura e per tutto ciò che abbiamo intorno.