Alessandro Greco

Vi racconto la bellezza italiana

Venerdì 6 settembre gli italiani incoroneranno Miss Italia 2019 in diretta in prima serata su Rai1. Alessandro Greco, con la partecipazione di Tosca D’Aquino, accompagnerà le ottanta finaliste
alla conquista dell’ambita corona, consegnata alla vincitrice da Carlotta Maggiorana, Miss Italia 2018. Il pubblico potrà votare la Miss preferita attraverso il televoto. «Condurre ‘Miss Italia’ equivale a una convocazione in Nazionale, – confida Greco al nostro giornale – non vedo l’ora di fare esplodere tutta l’energia che c’è in me»

Come si appresta a vivere questo importante appuntamento?
Con impegno, dedizione, entusiasmo. Sono parole che indicano anche un forte senso di gratitudine nei confronti di chi mi ha assegnato questo compito, se vogliamo usare un paragone scolastico, un compito che voglio svolgere con il migliore risultato possibile, con il voto migliore. Ringrazio l’Amministratore Delegato della Rai Fabrizio Salini, il direttore di Rai1 Teresa De Santis, l’organizzazione di “Miss Italia”. Non vedo l’ora di fare esplodere tutta l’energia che c’è in me.

Cosa ha provato quando ha saputo che avrebbe condotto “Miss Italia”?
Mi ha fatto piacere come persona e come professionista. È stata come una convocazione in Nazionale (sorride, ndr), per un conduttore è una chiamata di primaria importanza.

Continua a leggere sul RadiocorriereTv n. 35 da pag. 8