A casa di Paola e Simona
CITOFONARE RAI2
Amiche nella vita e compagne di una nuova avventura televisiva. L’inedito duo Perego-Ventura accoglie il pubblico nel programma che racconta la domenica italiana. Dal 3 ottobre alle 11.15
Paola e Simona, pronte a rispondere al citofono di Rai2?
PAOLA: Prontissima, proprio come a casa. Quando suona il campanello vado sempre io a rispondere, perché chi è in casa con me fa finta di non sentire per non alzarsi dal divano (sorride).
SIMONA: Saremo anche noi a suonare al citofono degli italiani, alcuni ci tratteranno male e altri bene, ma con il tempo impareranno a conoscerci. “Citofonare Rai2” è una trasmissione molto leggera, divertente, di intrattenimento, con tante rubriche, tanti giochi, e noi ci divertiremo. Speriamo si diverta anche il pubblico da casa.
Chi vi verrà a trovare e chi aprirà la porta?
PAOLA: Speriamo tanti amici. Ci sarà un cast fisso, ci saranno dei vicini di casa, dei “disturbatori” che entreranno spesso nel nostro appartamento, sarà una casa vivace, piena di gente.
SIMONA: Siamo in una specie di palazzina. Ci sono il portinaio, il corriere, e poi ci sono due coinquiline: una romantica e buona, che è Paola, e una che lo è un po’ meno, e quella sono io.
Il pubblico di mezzogiorno nella giornata consacrata alla famiglia, allo stare insieme, cosa farete per far breccia nel cuore dei telespettatori?
SIMONA: Intanto ci daremo del tempo, cosa che ci devono dare tutti. Il programma andrà avanti per trenta puntate, servirà un rodaggio, dovremo fare abituare gli italiani a noi. Siamo felici di potere essere di compagnia alle persone a casa, alle famiglie, a coloro che alla domenica fanno le pulizie o che si alzano tardi. Ci piacerebbe creare un sapore di divertimento e leggerezza.
PAOLA: Abbiamo pensato a quello che accade normalmente nelle famiglie italiane la domenica mattina. Di solito è il momento in cui tutto si ferma, se sei fortunato non lavori e quindi spazio ai buoni propositi: sistemare le piantine sul balcone, riordinare gli armadi, preparare il pranzo per la famiglia e gli amici, scegliere il film da andare a vedere nel pomeriggio, piuttosto che uno spettacolo teatrale. Avremo tanti amici che ci verranno a trovare, che si fermeranno con noi per dare consigli, per parlare di borghi, di mercatini.