PILAR FOGLIATI
L’amore muove tutto
Pilar Fogliati come Emma. La giovane protagonista della quinta stagione di “Un passo dal cielo”, in onda il giovedì in prima serata su Rai1, parla del suo personaggio al RadiocorriereTv: “Nella sua costruzione ho messo molto di me, le ho d ato anche un po’ di goffaggine. Emma è una sognatrice, a volte con la testa tra le nuvole. Questo ci accomuna”

“Un passo dal cielo” conferma il proprio successo anche in questa quinta stagione ed Emma ha ancora una volta un ruolo chiave. Perché il suo personaggio piace così tanto?
Quando guardi la televisione hai voglia di sognare, di vedere esempi di vite coraggiose, come quella di una donna che cerca di affrontare le difficoltà, di non precludersi una storia d’amore. Se manca il sogno viene meno il pretesto per guardare le vite degli altri. Quella che vive Emma è una storia d’amore piena di problemi ma è fresca, il suo è un amore pulito. Penso che sia anche questo a piacere al pubblico.
Emma e Pilar, due mondi opposti o c’è qualcosa che vi unisce?
Sono una persona sorridente, anche quando devo affrontare i problemi cerco di farlo sempre con il sorriso. Non mi sento tanto lontana da Emma, anche perché nella costruzione del personaggio ho messo molto di me, le ho dato anche un po’ di goffaggine. E poi Emma è una sognatrice, a volte con la testa tra le nuvole. Questo ci accomuna.