Patty Pravo

Ho provato tutto

Il nuovo singolo di Patty Pravo, uscito il 21 marzo, è già in rotazione in radio e disponibile negli store digitali. La canzone, che tratteggia il percorso intimo e personale della cantante, è il ritratto di un’artista libera. Dal 9 maggio il vinile autografato in edizione limitata

Patty Pravo annuncia a sorpresa l’uscita di una nuova canzone, dal titolo eloquente “Ho provato tutto”. Pubblicata da Nar International Srl e distribuita da Warner Music Italy, è già su tutte le radio e dal 9 maggio sarà anche distribuita in formato vinile 45 giri autografato, in edizione limitata, già in pre-order.  Scritta da Francesco Bianconi e prodotto da Taketo Gohara, “Ho provato tutto” è una fotografia nitida ed esplicita delle esperienze più intense vissute dall’artista.

La canzone, che tratteggia il percorso più intimo e personale dell’artistia,  arriva dopo un periodo di silenzio discografico e un grande lavoro di ricerca di brani a lei congeniali e in cui rispecchiarsi. L’ultimo album di inediti risale al 2019. «Francesco Bianconi ha fatto un ritratto perfetto della mia vita, dei miei incontri, delle mie avventure e del mio pensiero. Mi sono davvero stupita quando ho letto il testo, mi sono ritrovata in ogni parola» ha commentato Patty Pravo. “Ho provato tutto” è il ritratto della vita di un’artista libera, che ha sempre fatto le sue scelte seguendo esclusivamente il proprio io e senza curarsi delle convenzioni. Un’artista che è ancora nella scena musicale, con tutta l’energia e il proprio desiderio di amare, malgrado il disincanto che la vita porta con sé.  Patty Pravo sarà in tour in estate e presto verrà reso noto il calendario con le date dei concerti. Diva per antonomasia della canzone italiana di cui resta protagonista indiscussa, Patty Pravo ha seguito con ostinazione il suo intuito musicale, esplorando generi diversi tra loro, in un’evoluzione canora ed estetica costante che le ha permesso di restare sulla cresta dell’onda da quasi sessant’anni. Artista sempre libera e all’avanguardia, con la sua voce possente e aliena, ha stravolto i canoni relativi all’interpretazione femminile in Italia. La sua personalità inafferrabile, anticonformista e sfrontata, l’ha resa un’icona.

Continua a leggere il Radiocorriere Tv N.12